Titolazione
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE - Titolazione
ForumNet gestisce le due principali arene italiane dedicate allo sport, ai concerti, agli spettacoli e agli eventi fieristici e aziendali, l'Unipol Forum di Milano e il Palazzo dello Sport di Roma e il primo teatro in Italia appositamente progettato per ospitare grandi spettacoli, il Teatro Repower di Milano.
ForumNet è pioniera in questo mercato, avendo titolato il Forum di Assago già nel 1997 con il partner Fila (da cui FilaForum). Da quel momento, grazie all’attività svolta in uno scenario altamente competitivo, anche altre strutture via via gestite dal Gruppo hanno sviluppato importanti progetti di titolazione in diversi settori merceologici.
Il ricco calendario di eventi delle strutture ForumNet consente di sviluppare insieme all’azienda partner un ampio ventaglio di opportunità di visibilità, contatto diretto con il pubblico e PR: la titolazione si colloca al vertice di queste opportunità.
I naming rights garantiscono benefici e opportunità unici per le aziende che ottengono un’enorme brand visibility a livello nazionale e internazionale ad un costo notevolmente ridotto rispetto a quello della stessa visibilità ottenuta attraverso la pubblicità tradizionale.
Inoltre, i contratti di naming rights sono tra gli strumenti di comunicazione più efficaci dal punto di vista del ritorno sull’investimento; pochi altri mezzi, infatti, hanno così vaste opportunità di raggiungere un ampio segmento di mercato ad un costo per contatto ridotto.
I contratti di naming rights permettono di emergere tra un sempre crescente numero di accordi di sponsorizzazione tradizionale che rendono il mercato molto affollato, perché offrono opportunità uniche di creare valore addizionale per le aziende attraverso un mix di contenuti (pubblicità ATL e BTL, attività promozionali, media reputation, hospitality benefits, azioni di marketing ampie ed integrati) ottenibili in aggiunta alla semplice visibilità di marchio.